libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Uso   Strumentazione e spie di controllo  Spie
Se sul display si accende la spia, significa che è presente un guasto all'impianto freni.
Fermare la vettura, controllare liquido freni
Quando la spia si accende e compare l'avvertenza, fermarsi e controllare il livello del liquido dei freni Link. Se necessario richiedere l'intervento di personale qualificato.
Attenzione! Anomalia freni. Contattare officina
Quando la spia dell'ABS , quella dell'ESP e quella dell'impianto freni si accendono contemporaneamente e, inoltre, viene visualizzata l'avvertenza, l'ABS, l'ESP e il dispositivo di ripartizione della forza frenante sono guasti ATTENZIONE!.
Raggiungere immediatamente l'officina specializzata più vicina e far riparare il guasto ATTENZIONE!.
Freno a mano tirato
  • Se alla partenza vengono visualizzati la spia e l'avvertenza, togliere il freno a mano.
ATTENZIONE!
  • Prima di aprire il cofano del vano motore per controllare il livello del liquido dei freni, leggere le avvertenze riportate a Link.
  • Se il livello del liquido dei freni è troppo basso, sussiste il pericolo di incidenti. Fermarsi e non ripartire. Richiedere l'intervento di personale qualificato.
  • Se insieme alla spia dell'ABS e dell'ESP si accende anche la spia dell'impianto freni è possibile che sia venuta a mancare la funzione di regolazione dell'ABS. In queste condizioni le ruote posteriori possono bloccarsi facilmente. Ciò può avere come conseguenza lo sbandamento in coda della vettura! Raggiungere l'officina specializzata più vicina guidando con cautela e far riparare il guasto.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.