libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Uso   Apertura e chiusura  Chiusura centralizzata
Riguarda solo i veicoli: con chiave comfort
La porta del conducente e il cofano del bagagliaio possono essere sbloccati e bloccati senza far uso della chiave con telecomando.
Per sbloccare automaticamente la porta del conducente, afferrare la maniglia Fig. 1.
Per aprire la porta, tirare quindi la maniglia.
Per aprire il cofano del bagagliaio, premere la maniglia dello stesso Fig. 2.
Per bloccare le serrature della vettura, portare la leva selettrice in posizione P (cambio automatico), chiudere la porta e sfiorare una volta il sensore sulla maniglia della porta del conducente ATTENZIONE!.
Per bloccare le serrature della vettura senza attivare il dispositivo antiscasso*, toccare nuovamente il sensore sulla maniglia della porta entro due secondi.
Le serrature della vettura possono essere bloccate o sbloccate soltanto dalla porta del conducente. La chiave con telecomando abilitata deve trovarsi in un raggio di circa 1,5 m da una delle porte o dal cofano del bagagliaio. È indifferente che la chiave con telecomando si trovi, ad esempio, nella tasca della giacca piuttosto che nella borsa.
Se, bloccando la vettura, si tocca la maniglia della porta, è possibile che l'operazione non venga conclusa correttamente.
Una volta bloccata, la porta non può essere riaperta se non dopo qualche secondo. In questo modo è possibile sincerarsi del corretto bloccaggio della serratura della porta del conducente.
A seconda della configurazione impostata nel sistema di informazione per il conducente* (radio* o MMI*), lo sbloccaggio della vettura riguarderà una sola o tutte le porte Link.
ATTENZIONE!
Se la vettura è stata chiusa dall'esterno e il dispositivo antiscasso* è inserito, non devono rimanere persone a bordo, soprattutto se si tratta di bambini, perché non è più possibile aprire porte e finestrini dall'interno. Le porte bloccate rendono più difficile l'intervento dei soccorritori in caso di emergenza: pericolo di morte!
Avvertenza
Dopo lunghi periodi di rimessaggio si tenga presente quanto segue:
  • Per risparmiare energia elettrica i sensori del sistema di identificazione della chiave vengono spenti dopo alcuni giorni. In questo caso sarà necessario tirare una prima volta la maniglia per sbloccare la vettura e una seconda volta per aprirla.
  • Per impedire che la batteria si scarichi e garantire così l'avviamento del motore il più a lungo possibile, il sistema di gestione intelligente dell'energia disattiva una dopo l'altra le funzioni secondarie. È probabile quindi che la vettura non possa essere sbloccata con questa funzione.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.