libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Uso   Apertura e chiusura  Alzacristalli elettrici
Il conducente può azionare dal suo posto tutti i finestrini elettrici.
Gli interruttori degli alzacristalli elettrici sono provvisti di un dispositivo a due posizioni.
Apertura dei finestrini
Premere l'interruttore fino alla prima posizione e tenerlo premuto fino a quando il finestrino non ha raggiunto il grado di apertura desiderato.
Premendo brevemente l'interruttore fino alla seconda posizione il finestrino si apre completamente.
Chiusura dei finestrini
Tirare l'interruttore fino alla prima posizione e tenerlo tirato fino a quando il finestrino non ha raggiunto il grado di apertura desiderato.
Tirando brevemente l'interruttore fino alla seconda posizione il finestrino si chiude completamente.
Interruttori degli alzacristalli
-A- Interruttore per il finestrino nella porta del conducente
-B- Interruttore per il finestrino della porta del passeggero anteriore
Anche sul lato del passeggero si trova un interruttore per l'azionamento del finestrino corrispondente.
ATTENZIONE!
  • Se ci si allontana dalla vettura, anche solo per pochi istanti, portare sempre con sé la chiave di accensione. Osservare questa precauzione soprattutto se a bordo rimangono dei bambini. Essi potrebbero infatti avviare il motore o azionare equipaggiamenti elettrici (per esempio gli alzacristalli), con il rischio che si verifichino degli incidenti! Gli alzacristalli smettono di funzionare soltanto dopo che è stata aperta la porta del conducente o quella del passeggero anteriore.
  • Non chiudere mai distrattamente o senza controllo i finestrini. Una distrazione potrebbe causare incidenti anche gravi alle persone!
  • Quando si chiude la vettura dall'esterno non devono rimanere persone a bordo perché, in caso di emergenza, non sarebbe possibile aprire i finestrini.
Avvertenza
Dopo aver spento il quadro strumenti si possono aprire o chiudere i finestrini per altri 10 minuti circa. Solo se si riapre una delle porte anteriori si disinseriscono gli alzacristalli.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.