libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Uso   Per vedere ed essere visti  Illuminazione esterna
Riguarda solo i veicoli: con comando automatico abbaglianti
Il comando automatico degli abbaglianti accende e spegne gli abbaglianti automaticamente in base alle condizioni esterne.
Uso
Presupposto: gli anabbaglianti sono accesi con l'interruttore delle luci in posizione AUTO.
Premere la leva in posizione -1- per attivare il comando automatico degli abbaglianti. Si accende la spia Fig. 2 sul display del quadro strumenti e gli abbaglianti vengono accesi e spenti automaticamente. La spia segnala quando gli abbaglianti sono accesi.
Quando il comando automatico degli abbaglianti è attivato e gli abbaglianti sono stati accesi automaticamente, è possibile spegnere questi ultimi manualmente tirando la leva nella posizione -2-.
Se gli abbaglianti non sono stati ancora accesi automaticamente, è possibile farlo manualmente premendo la leva nella posizione -1-. La spia di controllo si accende. Tirare la leva in posizione -2- per spegnere nuovamente gli abbaglianti.
In entrambi i casi, premere la leva in posizione -1- per riattivare il comando automatico degli abbaglianti.
Tirare la leva in posizione -2- per azionare il lampeggio fari quando è attivato il comando automatico degli abbaglianti. Facendo questo, il comando automatico degli abbaglianti rimane attivato.
Avvertenze per il conducente sul display del quadro strumenti
Comando automatico abbaglianti: anomalia sistema
Rivolgersi alla prima occasione ad un'officina specializzata per far riparare il guasto. Come sempre, è possibile spegnere e accendere gli abbaglianti manualmente.
Comando automatico abbaglianti: pulire il parabrezza
Il funzionamento del sensore è compromesso, per esempio, da etichette adesive o sporcizia.
Il sensore è integrato nel supporto dello specchio retrovisore interno. Evitare pertanto di applicare adesivi in questa zona del parabrezza.
ATTENZIONE!
Il comando automatico degli abbaglianti è stato realizzato allo scopo di assistere il conducente. Esso però non solleva il conducente dalla responsabilità di controllare che le luci siano accese o di accenderle e spegnerle manualmente secondo le condizioni di visibilità. Nelle seguenti situazioni può essere necessario un azionamento manuale:
  • Condizioni meteorologiche sfavorevoli, come nebbia, forti precipitazioni oppure spruzzi di neve o d'acqua sollevati da altri veicoli.
  • Su strade con visibilità parziale dei veicoli che procedono in senso opposto, per esempio in autostrada.
  • Presenza sulla carreggiata di ciclisti o veicoli con illuminazione scarsa o assente.
  • In curve strette o in presenza di dossi o cunette ripide.
  • In centri abitati poco illuminati.
  • In presenza di forti riflessi, per esempio dei cartelli stradali.
  • Zona del parabrezza in corrispondenza del sensore appannata, sporca, ghiacciata o coperta da adesivi.
Avvertenza
Il comando automatico degli abbaglianti si disattiva anticipando il sistema stesso, accendendo o spegnendo gli abbaglianti manualmente Fig. 1 -1-/-2-.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.