libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Uso   Per vedere ed essere visti  Impianto tergicristalli
Portare la leva dell'impianto tergicristalli nella posizione desiderata:
-0- - Tergicristallo spento
-1- - Azionamento a intervalli. Per impostare la durata delle pause di tergitura, spostare l'interruttore -A- verso sinistra o verso destra. Nelle vetture dotate di sensore pioggia*, a velocità di marcia superiori ai 4 km/h, il tergicristallo viene attivato automaticamente, qualora necessario. Quanto maggiore è la sensibilità del sensore pioggia* impostata (interruttore -A- verso l'alto), tanto più rapida è la reazione del tergicristallo alla presenza di umidità sul parabrezza.
-2- - Tergitura lenta
-3- - Tergitura veloce
-4- - Tergitura singola
-5- - Lavaggio del parabrezza. Per raccogliere eventuali gocce rimaste sul parabrezza, le spazzole effettuano un passaggio ulteriore dopo alcuni secondi durante la marcia. Per disattivare questa funzione, è sufficiente portare la leva di nuovo in posizione -5- nei dieci secondi successivi al passaggio delle spazzole sul parabrezza. Alla successiva accensione del quadro strumenti la funzione viene riattivata automaticamente.
Lavaggio dei fari*. L'impianto lavafari* funziona soltanto a fari accesi. Il lavaggio dei fari viene effettuato al primo azionamento della leva in posizione -5-. L'operazione di lavaggio viene ripetuta a intervalli adeguati.
-6- - Tergitura del lunotto. Il tergilunotto si attiva ogni 4 secondi circa.
-7- - Pulizia del lunotto. Il tergicristallo rimane azionato finchè la leva non viene rilasciata dalla posizione -7-.
ATTENZIONE!
  • Il sensore pioggia è stato realizzato allo scopo di assistere il conducente. Il suo funzionamento non esonera il conducente dall'obbligo di azionare a mano l'impianto tergicristalli tenendo conto delle condizioni di visibilità.
  • Non trattare mai il parabrezza con prodotti idrorepellenti poiché la pellicola che si forma su di esso, in condizioni di cattiva visibilità (umidità, oscurità e sole basso), può essere causa di pericolosi abbagliamenti. Pericolo d'incidente! Il corretto scorrimento delle spazzole sul parabrezza può venire inoltre compromesso.
  • Le spazzole tergicristallo devono essere in condizioni perfette per garantire una buona visibilità e quindi una guida sicura: pericolo d'incidente! (Link)
Importante!
  • Nella stagione fredda verificare che le spazzole non siano bloccate dal ghiaccio. L'azionamento dell'impianto in presenza di ghiaccio potrebbe essere causa di danni alle spazzole tergicristallo!
  • Disattivare l'impianto tergicristalli (leva in posizione 0) prima di entrare con la vettura in un impianto di autolavaggio. Così facendo si evita che esso si azioni durante il lavaggio e subendo dei danni.
Avvertenza
  • Si raccomanda di controllare regolarmente lo stato delle spazzole tergicristallo: qualora sporche o consumate, esse potrebbero creare strie sul parabrezza e compromettere il corretto funzionamento del sensore pioggia*.
  • Il riscaldamento* degli ugelli dell'impianto tergicristalli è in funzione quando la temperatura esterna è bassa e il quadro strumenti è acceso.
  • Quando la vettura si ferma, per esempio ad un semaforo, la velocità di tergitura si riduce automaticamente.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.