libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Uso   Alla guida  Blocchetto di accensione (meccanico)
Riguarda solo i veicoli: con blocchetto di accensione meccanico
Con la chiave di accensione si può avviare e spegnere il motore.
Posizione -0-
In questa posizione la chiave è semplicemente inserita nel blocchetto di accensione. Per bloccare lo sterzo dopo aver estratto la chiave dal blocchetto di accensione, girare il volante fino a che il perno di bloccaggio non scatta. Consigliamo di bloccare sempre lo sterzo quando ci si allontana dalla vettura. In questo modo si rendono più difficili eventuali tentativi di furto ATTENZIONE!.
Accensione del quadro strumenti / preincandescenza -1-
Se non si riesce a portare la chiave di accensione in questa posizione, o ci si riesce solo con difficoltà, provare a muovere un po' il volante in modo da alleggerire il meccanismo di bloccaggio! Nelle vetture con motore diesel, quando la chiave è in questa posizione si attiva il dispositivo di preincandescenza.
Avviamento del motore -2-
In questa posizione si avvia il motore. In questa fase vengono spenti temporaneamente gli utilizzatori elettrici ad elevato consumo.
Dopo l'avvio del motore la chiave di accensione ritorna nella posizione -1-.
Spegnimento del quadro strumenti -0-
Portare la chiave di accensione in questa posizione.
ATTENZIONE!
  • Estrarre la chiave dal blocchetto di accensione soltanto a vettura ferma! In caso contrario potrebbe inserirsi il bloccasterzo: pericolo d'incidente!
  • Se ci si allontana dalla vettura, anche solo per pochi istanti, portare sempre con sé la chiave di accensione. Osservare questa precauzione soprattutto se a bordo rimangono dei bambini. Essi potrebbero infatti avviare il motore o azionare equipaggiamenti elettrici (per esempio gli alzacristalli), con il rischio che si verifichino degli incidenti!
Avvertenza
  • Se la batteria della vettura è stata scollegata e poi ricollegata, occorre attendere circa 5 secondi con la chiave di accensione in posizione -1-, prima che il motore possa essere avviato di nuovo.
  • Vetture con cambio automatico: dopo aver spento il quadro strumenti, si può estrarre la chiave di accensione soltanto se la leva selettrice si trova in posizione “P“ (blocco parcheggio). Dopo aver estratto la chiave la leva selettrice resta bloccata.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.