libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Uso  Alla guida
Il sistema di assistenza consente al conducente una partenza più agevole in salita.
Il dispositivo si attiva quando il pedale del freno viene premuto per qualche secondo.
Dopo il rilascio del pedale, la vettura resta frenata ancora per un istante, permettendo al conducente di partire senza che essa arretri. In questo breve momento è possibile mettere in moto comodamente la vettura.
ATTENZIONE!
  • Il sistema di assistenza alla partenza in salita è in grado di espletare la propria funzione solo entro certi limiti, oltre i quali deve sottostare alle leggi della fisica. Il supporto fornito dal sistema di assistenza alla partenza in salita non deve indurre il conducente a comportamenti irresponsabili.
  • Il sistema di assistenza alla partenza in salita non è in grado di trattenere la vettura in qualsiasi circostanza, per esempio in salita su fondo scivoloso o ghiacciato.
  • Se, dopo aver lasciato il pedale del freno, si indugia a partire, la forza frenante viene meno e la vettura tende ad arretrare. Premere subito il pedale del freno ovvero tirare il freno a mano.
  • Se il motore dovesse spegnersi, premere immediatamente il pedale del freno ovvero tirare il freno a mano.
  • Affinché la vettura non arretri in fase di partenza quando si trova in coda in salita, tenere premuto per qualche secondo il pedale del freno prima di ripartire.
Avvertenza
Per sapere se la vettura è dotata del sistema di assistenza alla partenza in salita, rivolgersi ad un Centro Service Audi o a un'officina specializzata.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.