libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Uso   Alla guida  Sistemi di ausilio al parcheggio
Il sistema di ausilio al parcheggio posteriore è un dispositivo di segnalazione acustica.
Descrizione
I sensori si trovano nel paraurti posteriore. Non appena viene rilevato un ostacolo il dispositivo emette dei segnali acustici. I campi di rilevamento dei sensori sono i seguenti:
Dietro
Ai lati
0,60 m
Al centro
1,60 m
Con l'avvicinarsi dell'ostacolo l'intervallo di tempo tra un segnale e l'altro diminuisce. Ad una distanza inferiore a 0,30 m viene emesso un segnale acustico continuo. Fermarsi immediatamente!
Se la distanza dall'ostacolo rimane costante, il volume del segnale acustico comincia a diminuire dopo circa quattro secondi (ad eccezione del segnale continuo).
Attivazione
Il sistema di ausilio al parcheggio si attiva con l'innesto della retromarcia. Ciò viene confermato da un breve segnale acustico.
ATTENZIONE!
  • Il sistema di ausilio al parcheggio non sostituisce l'attenzione del conducente. Chi è al volante ha la piena responsabilità della vettura durante il parcheggio o altre manovre in spazi ristretti.
  • Nel campo di rilevamento dei sensori ci sono dei "punti morti", all'interno dei quali non può essere individuata la presenza di ostacoli. Fare attenzione soprattutto alla presenza di bambini piccoli e di animali perché i sensori non sono sempre in grado di riconoscerli: pericolo d'incidente!
  • Tenere sempre d'occhio la zona circostante la vettura aiutandosi anche con gli specchi retrovisori.
Importante!
Si raccomanda di usare particolare attenzione, in quanto è possibile che il sistema in un primo momento rilevi la presenza di un ostacolo e che questo poi, in fase di avvicinamento, sfugga ai sensori perché troppo basso. Anche oggetti quali ganci di traino, catene, recinzioni o paletti verniciati, in alcuni casi non vengono rilevati e sussiste pertanto il rischio che la vettura venga danneggiata.
Avvertenza
  • Su vetture con sistema di informazione per il conducente* (mediante la radio* o l'MMI*), il volume e l'altezza dei segnali acustici possono essere regolati all'interno del menù CAR operando nel seguente modo: tasto funzione CAR > Assistenza al conducente > Ausilio al parcheggio. Se la vettura non è dotata di sistema di informazione per il conducente, queste funzioni possono essere fatte regolare presso un Centro Service Audi o un'officina specializzata.
  • Leggere attentamente le avvertenze riguardanti il traino di un rimorchio Link.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.