libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Uso   Alla guida  Impianto di regolazione della velocità
Riguarda solo i veicoli: con impianto di regolazione della velocità
L'impianto di regolazione permette di mantenere costante la velocità di marcia a partire da 30 km/h.
La leva di comando si trova sul piantone dello sterzo Fig. 1.
Tirare la leva in posizione -1- Fig. 2 per attivare il sistema.
Lanciare la vettura alla velocità che si intende tenere costante.
Per memorizzare la velocità, premere il tasto -A-.
Quando l'impianto di regolazione della velocità è attivato, la spia nel quadro strumenti è accesa.
ATTENZIONE!
  • Fare sempre attenzione al traffico e alla strada, anche quando l'impianto di regolazione della velocità è in funzione. Il conducente è il solo responsabile della velocità di marcia e della distanza dagli altri veicoli.
  • Per motivi di sicurezza, l'impianto di regolazione della velocità non deve essere utilizzato in città, in caso di traffico molto intenso, su strade tortuose e quando le condizioni atmosferiche e quelle del fondo stradale non sono favorevoli (per es. in presenza di ghiaccio, nebbia, pioggia battente e aquaplaning). Pericolo di incidente!
  • Prima di imboccare svincoli o bivi, o di transitare nei pressi di cantieri, si raccomanda di disattivare temporaneamente l'impianto di regolazione della velocità.
  • Si ricorda che, appoggiando, anche involontariamente, il piede sul pedale dell'acceleratore, l'impianto di regolazione della velocità non frena. Ciò dipende dal fatto che la regolazione automatica della velocità ha priorità inferiore rispetto ai comandi impartiti dal conducente stesso.
Avvertenza
  • Vetture con cambio manuale: il raggiungimento della velocità impostata ha luogo effettivamente solo se la marcia inserita lo consente e se il regime del motore si trova entro determinati parametri. Si raccomanda pertanto di inserire per tempo un rapporto di marcia adeguato.
  • Su pendenze molto accentuate l'impianto di regolazione non è in grado di mantenere costante la velocità, che aumenta a causa del peso della vettura. Scalare quindi per tempo inserendo una marcia bassa o frenare.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.