libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Uso   Cambio automatico  Cambio S tronic®
Il sistema di ausilio in discesa aiuta il conducente nei tratti in discesa.
Quando la leva selettrice si trova nelle posizioni D/S, premendo il pedale del freno si attiva il sistema di ausilio in discesa. Il cambio S tronic passa automaticamente ad un rapporto di marcia adeguato alla pendenza della strada e il sistema di ausilio in discesa cerca, nei limiti imposti dalle leggi fisiche e consentiti dalla tecnica, di mantenere costante la velocità della vettura al momento della frenata. Può tuttavia essere necessario rallentare ulteriormente la velocità della vettura agendo sul pedale del freno.
Non appena la strada si fa meno ripida o il pedale dell'acceleratore viene premuto, il sistema di ausilio in discesa viene disattivato automaticamente.
ATTENZIONE!
Il sistema di ausilio in discesa sottostà alle leggi della fisica e non può garantire il mantenimento della velocità in qualsiasi circostanza. Si raccomanda pertanto di tenersi sempre pronti a frenare!

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.