libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Uso   Cambio automatico  Cambio S tronic®
Riguarda solo i veicoli: con cambio S tronic
Nel caso in cui l'alimentazione elettrica venga meno, la leva selettrice può essere sbloccata tramite un dispositivo di emergenza.
Il dispositivo di sbloccaggio di emergenza è posto sotto la griglia della leva selettrice, sul lato destro. Lo smontaggio richiede una certa abilità pratica. Le consigliamo perciò di richiedere eventualmente l'intervento di personale qualificato.
Smontaggio della cuffia
Tirare a fondo il freno a mano ATTENZIONE!.
Tirare la cuffia Fig. 1 nella direzione indicata dalla freccia, verso il pomello del cambio.
Sbloccaggio di emergenza della leva selettrice
Premere la leva gialla di sbloccaggio nella direzione indicata dalla freccia Fig. 2 e mantenerla in questa posizione.
Premere a questo punto il tasto di sbloccaggio della leva selettrice -A- e portare quest'ultima in posizione N.
Dopo lo sbloccaggio, riagganciare la cuffia della leva selettrice nella griglia del cambio.
Se non c'è alimentazione elettrica (per esempio quando la batteria è completamente scarica) e la vettura deve essere spinta o trainata, la leva selettrice deve essere portata in posizione N servendosi del dispositivo per lo sbloccaggio di emergenza.
ATTENZIONE!
La leva selettrice può essere spostata dalla posizione P solo se il freno a mano è tirato. Spostando la leva dalla posizione P la vettura potrebbe altrimenti mettersi in movimento se si trova in pendenza: pericolo di incidente!

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.