libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Sicurezza   Cinture di sicurezza  Come si allacciano correttamente le cinture di sicurezza?
La posizione del nastro delle cinture di sicurezza è di grande importanza.
La cintura di sicurezza può essere adattata alla propria statura sfruttando anche la regolazione in altezza del sedile del conducente o del passeggero anteriore*.
ATTENZIONE!
  • Il tratto diagonale della cintura non deve passare mai sul collo, bensì al centro della spalla, e appoggiare bene sul torace. Il tratto addominale della cintura deve essere posizionato sul bacino e non sul ventre e deve essere sempre aderente al corpo Fig. 1. Se necessario, tendere ulteriormente la cintura.
  • Controllare sempre che la posizione del nastro della cintura di sicurezza sia corretta. Anche in caso di incidenti di minore entità ci si potrebbe ferire solo perché le cinture non vengono usate correttamente.
  • Una cintura di sicurezza con il nastro non aderente al corpo può costituire un rischio per l'incolumità personale in caso di incidente, dal momento che il corpo prosegue il suo moto in avanti per poi venire frenato bruscamente dalla cintura di sicurezza.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.