libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Consigli tecnici   Verifiche, livelli e rabbocchi  Carburante
Controllare i dati riportati sul lato interno dello sportellino del serbatoio del carburante.
Si raccomanda l'uso di carburante diesel senza zolfo conformemente alla norma europea EN 590 (in Germania: EN 590 o DIN 51628). Se non disponibile: diesel conforme a EN 590. Il numero cetanico (NC) non deve essere inferiore a 51. Il dato si riferisce al grado di accendibilità del diesel.
Gasolio per la stagione invernale
In inverno il gasolio tende ad addensarsi. Per questo motivo, nella stagione fredda i distributori di benzina offrono un gasolio con maggiore fluidità messo a punto per le basse temperature.
Importante!
  • La vettura non è predisposta per il rifornimento con carburante biodiesel “FAME“. Questo tipo di carburante danneggerebbe il sistema di alimentazione.
  • Non mescolare al gasolio additivi cosiddetti “fluidificanti“, benzina o simili.
  • Se la qualità del gasolio è scadente, può rendersi necessario far scaricare l'acqua dal separatore acqua del filtro carburante più spesso di quanto previsto dal Programma Service. Consigliamo di rivolgersi ad un'officina specializzata. I depositi di acqua nel filtro del carburante possono causare problemi al motore.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.