libretto di istruzioni AUDI A1
 Audi A1   Consigli tecnici   Verifiche, livelli e rabbocchi  Olio motore
L'indicazione degli intervalli di manutenzione nel quadro strumenti segnala quando è necessario cambiare l'olio. Consigliamo di far cambiare l'olio in un Centro Service Audi o in un'officina specializzata.
Se è necessario un rabbocco nell'intervallo tra due cambi olio, si raccomanda di utilizzare i tipi di olio che si attengono alla norma VW riportati nella tabella. A questo scopo è necessario sapere se:
  • Il programma di assistenza della vettura è il LongLife Service o il Service di ispezione: controllare l'ultima conferma Service nel Programma Service.
  • La vettura ha un motore a benzina o diesel: controllare l'adesivo sulla parte interna dello sportellino del serbatoio del carburante.
  • La vettura è dotata di un filtro antiparticolato: verificare la sezione relativa al controllo alla consegna nel Programma Service.

LongLife
Service
Service
di ispezione
Motore
a benzina
VW 504 00
VW 502 00
in alternativa:
VW 504 00
Motore
diesel
VW 507 00
con filtro antiparticolato:
VW 507 00

senza filtro antiparticolato:
VW 505 01
in alternativa:
VW 507 00
Avvertenza
Se i tipi di olio riportati nella tabella non sono disponibili, è possibile utilizzarne anche altri. Per non danneggiare il motore, è possibile rabboccare per una sola volta fino al prossimo cambio olio al massimo 0,5 litri dei seguenti tipi di olio.
  • Motori a benzina: norma ACEA A3 o API SM
  • Motori diesel: norma ACEA C3 o API CF
Avvertenza
  • Per il mercato cinese, nei modelli a benzina è possibile usare esclusivamente olio secondo la norma VW 502 00 con viscosità SAE 5W-40.
  • Il LongLife Service non è disponibile in tutti i mercati.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.