libretto di istruzioni AUDI A3
Audi A3  In viaggio  Per vedere ed essere visti  Impianto tergicristalli
Posizione service/posizione per la sostituzione del tergicristallo
Per portare i tergicristalli nella posizione service, spegnere il quadro strumenti e portare brevemente la leva di comando nella posizione -4- Fig. 2.
Per portare i tergicristalli nella posizione iniziale, accendere il quadro strumenti e portare la leva di comando nella posizione -4- Fig. 2.
Smontaggio della spazzola
Sollevare il braccio del tergicristallo dal parabrezza.
Premere l'elemento di bloccaggio -1- della spazzola Fig. 1 Facendo questo, tenere ferma la spazzola.
Togliere la spazzola agendo nella direzione indicata dalla freccia.
Montaggio della spazzola
Agganciare la nuova spazzola nell'apposito alloggiamento sul braccio del tergicristallo -2-, facendola scattare in sede.
Riappoggiare il braccio del tergicristallo sul parabrezza.
Disattivare nuovamente la posizione service.
ATTENZIONE!
Per motivi di sicurezza, si raccomanda di sostituire le spazzole tergicristallo una o due volte all'anno.
Importante!
  • Sollevare dal parabrezza i bracci del tergicristallo soltanto quando essi si trovano in posizione service! In caso contrario si rischia di causare danni alla vernice del cofano del vano motore e al motorino del tergicristallo.
  • Quando i bracci del tergicristallo sono spostati verso l'alto, la vettura non va mossa, né va azionata la leva dell'impianto tergicristalli. In caso contrario, i tergicristalli tornano automaticamente nella loro posizione di base e possono così danneggiare il cofano del vano motore e il parabrezza!
Avvertenza
  • La posizione service risulta utile anche in inverno, per tenere ferma sul parabrezza una copertura di protezione contro il ghiaccio.
  • Quando il cofano del vano motore è aperto, non si può attivare la posizione service.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.