libretto di istruzioniVersione Audi A4 dell'anno 2017
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
Audi A4 In viaggio Per vedere ed esser... Illuminazione esterna
Fig. 41Cruscotto: interruttore delle luci con tasti
Fig. 41Cruscotto: interruttore delle luci con tasti
Interruttore delle luci
A quadro strumenti acceso, ruotare l interruttore delle luci nella posizione corrispondente. Si illuminano e la posizione selezionata (ad eccezione della posizione 0).
O - Si accendono automaticamente le luci diurne. Nelle vetture destinate ad alcuni mercati di esportazione le luci rimangono spente.
AUTO - Le luci di marcia si adattano automaticamente alla luminosità dell ambiente circostante.
- Luci di posizione
- Anabbaglianti
Tasti
Ruotando l interruttore delle luci sulla posizione AUTO o su quella degli anabbaglianti , si possono attivare le seguenti funzioni.
- Luci per ogni condizione meteorologica. I fari anteriori vengono impostati automaticamente in modo tale che il conducente, per esempio su fondo stradale bagnato, venga abbagliato di meno.
- Fanale retronebbia
Regolazione automatica della profondità dei fari
La vettura è dotata di un dispositivo di regolazione automatica della profondità dei fari, grazie al quale si evita di abbagliare il traffico proveniente in senso opposto quando la vettura è carica. La profondità dei fari si regola in modo automatico.
Audi adaptive light
Vale per: vetture con adaptive light
L adaptive light migliora la visibilità in caso di oscurità, in quanto la luce viene adattata alle condizioni della strada a seconda della velocità, per esempio su autostrade, strade statali, in corrispondenza di incroci o curve. L adaptive light funziona solo se l interruttore si trova in posizione AUTO.
ATTENZIONE
  • Il dispositivo di comando automatico delle luci di marcia* è stato realizzato allo scopo di assistere il conducente. Esso però non solleva il conducente dalla responsabilità di controllare che le luci siano accese o di accenderle e spegnerle manualmente a seconda delle condizioni di visibilità. La nebbia, ad esempio, potrebbe non essere sufficiente a far accendere automaticamente le luci. In questi casi, nonché in condizioni di oscurità, accendere sempre le luci anabbaglianti .
  • Per non abbagliare le vetture che seguono, il retronebbia deve essere acceso soltanto nei casi previsti dal codice della strada.
  • Per l uso del dispositivo d illuminazione descritto osservare le disposizioni di legge.
Avvertenza
  • Il sensore luminosità per il comando automatico delle luci di marcia* è integrato nel supporto dello specchio retrovisore interno. Evitare pertanto di applicare adesivi in questa zona del parabrezza.
  • Se, con l illuminazione esterna accesa, si apre la porta, viene emesso un segnale acustico.
  • Quando sono attivate le luci diurne*, sono accesi solo i fari anteriori. In modelli destinati ad alcuni mercati di esportazione, si accendono anche i fanali posteriori.
  • In caso di basse temperature o di umidità, è possibile che il vetro interno dei fari, degli indicatori di direzione o dei fanali posteriori si appanni. Se si accendono le luci di marcia, questo inconveniente sparisce rapidamente, del tutto o in buona parte. Si tratta di un fenomeno che non pregiudica la durata dei dispositivi di illuminazione della vettura.
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.