libretto di istruzioniVersione Audi A4 dell'anno 2017
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
Audi A4 In viaggio Caldo? Freddo? Climatizzatore automatico...
Vale per: vetture con climatizzatore automatico comfort a tre zone
Fig. 96Climatizzatore automatico comfort a tre zone: comandi nel cockpit
Fig. 96Climatizzatore automatico comfort a tre zone: comandi nel cockpit
Fig. 97Climatizzatore automatico comfort a tre zone: comandi posteriori
Fig. 97Climatizzatore automatico comfort a tre zone: comandi posteriori
Le funzioni si attivano e disattivano premendo le manopole, i tasti e i tasti a bilanciere. Quando la funzione fig. 96 è attivata, si accende il LED nel tasto o nella manopola corrispondente. I tasti a bilanciere sono sensibili al tatto. È possibile regolare separatamente il lato conducente e il lato passeggero.
I comandi posteriori fig. 97 permettono di effettuare impostazioni per la parte posteriore della vettura.
Su vetture con guida a destra* le funzioni dei tasti a bilanciere -3- e -5- sono invertite.
OFF Climatizzatore
Il climatizzatore si accende e si spegne con il tasto OFF. Inoltre si può accendere premendo un tasto o una manopola qualunque. Se il climatizzatore non è in funzione, l afflusso di aria esterna viene bloccato.
A/C Raffreddamento
Il raffreddamento si attiva e disattiva con il tasto a bilanciere -3-. Se il raffreddamento non è in funzione, l aria non viene raffreddata e deumidificata. Di conseguenza i cristalli potrebbero appannarsi. Se la temperatura esterna è inferiore allo zero, la funzione si disinserisce automaticamente.
A/C eco Raffreddamento*
Il raffreddamento eco si attiva e disattiva con il tasto a bilanciere -3-. Se è attivata la modalità eco, il consumo del climatizzatore è particolarmente contenuto.
A/C MAX Raffreddamento*
Il raffreddamento massimo si attiva e disattiva con il tasto a bilanciere -3-. Se il raffreddamento non è in funzione, l aria non viene raffreddata e deumidificata. Di conseguenza i cristalli potrebbero appannarsi. Se la temperatura esterna è inferiore allo zero, la funzione si disinserisce automaticamente. Se si attiva il raffreddamento , l abitacolo viene raffreddato e deumidificato nel minor tempo possibile.
Ricircolo dell aria
Se la funzione di ricircolo è attivata, l aria presente nell abitacolo viene aspirata, filtrata e rimessa in circolo. In tal modo si blocca quasi completamente l ingresso di aria inquinata nell abitacolo. È consigliabile azionare il ricircolo dell aria quando si attraversa una galleria o ci si trova in coda .
Il ricircolo dell aria si accende e si spegne con il tasto . Il ricircolo dell aria può venire disattivato anche premendo la manopola -1- o il tasto .
AUTO Funzionamento automatico
La modalità automatica mantiene costante la temperatura dell abitacolo. La temperatura, la quantità e la distribuzione dell aria vengono regolate automaticamente. Il funzionamento automatico si attiva e disattiva premendo le manopole -1-.
Temperatura
Ruotando le manopole -1- la temperatura può essere regolata tra +16 °C e +28 °C. In caso di valori inferiori o superiori, sul display del climatizzatore compare la scritta LO o HI. In questi due casi l impianto funziona sempre alla massima potenza di raffreddamento o di riscaldamento e non avviene più la regolazione della temperatura.
Nella parte posteriore della vettura la temperatura viene regolata con i comandi posteriori fig. 97.
Ventilatore
È possibile regolare manualmente il flusso d aria prodotto dal ventilatore, adeguandolo alle proprie necessità, con il tasto a bilanciere -4-. Per impedire che i cristalli si appannino e garantire un continuo cambio d aria nell abitacolo, il ventilatore dovrebbe essere sempre acceso a bassa intensità. Affinché il ventilatore venga regolato automaticamente, premere una delle manopole -1-.
Distribuzione dell aria
Con i tasti a bilanciere -2- si può stabilire da quali bocchette di ventilazione debba uscire l aria. Premere i tasti a bilanciere -2- più volte, fino a che la distribuzione dell aria desiderata non viene visualizzata sul display del pannello di comando del climatizzatore. Affinché la distribuzione dell aria venga regolata automaticamente, premere uan delle manopole -1-.
OPEN/CLOSE Bocchetta di ventilazione passante
Con il tasto a bilanciere -5- si può aprire e chiudere la bocchetta di ventilazione passante.
/ Riscaldamento e ventilazione dei sedili*
Quando si preme il tasto / , per il riscaldamento o la ventilazione dei sedili viene impostato automaticamente il livello 3, che è il più alto. I LED indicano il livello della temperatura. Per ridurre la temperatura, premere nuovamente il tasto. Per spegnere il riscaldamento o la ventilazione dei sedili, premere il tasto più volte, finché non si spengono tutti i LED.
Sbrinamento
Il parabrezza e i cristalli laterali vengono sbrinati o disappannati nel minor tempo possibile. L aria fluisce principalmente dalle bocchette situate sotto il parabrezza. Il ricircolo dell aria viene disattivato. La temperatura dovrebbe essere impostata su minimo +22 °C. La regolazione della temperatura è automatica.
Lo sbrinamento si accende e si spegne con il tasto . La funzione può essere disattivata anche premendo una manopola -1-.
(Vale per: vetture con riscaldamento del parabrezza: ) quando le temperature esterne sono basse, si accende automaticamente il riscaldamento del parabrezza. Per attivare manualmente il riscaldamento del parabrezza premere il tasto . Il LED integrato nel tasto lampeggia.
REAR Riscaldamento del lunotto
Il riscaldamento del lunotto si attiva premendo il tasto . Funziona solamente a motore acceso e si spegne automaticamente dopo circa 10 - 20 minuti, a seconda della temperatura esterna.
Per attivare il funzionamento continuo del riscaldamento del lunotto, tenere premuto il tasto REAR per più di 3 secondi. L impostazione rimane valida fino allo spegnimento del quadro strumenti.
SYNC Sincronizzazione
La funzione viene selezionata con il tasto a bilanciere -5-. Se la sincronizzazione è attivata, le regolazioni effettuate per il lato del conducente vengono adottate anche per quello del passeggero anteriore e per la parte posteriore della vettura (ad eccezione della funzione di riscaldamento e ventilazione dei sedili*). Quando vengono modificate le impostazioni sul lato del passeggero anteriore o nella parte posteriore della vettura, si disattiva la sincronizzazione e sul display appare 3 zone.
Funzione SET REAR
La funzione viene selezionata con il tasto a bilanciere -5-. Se la funzione è attivata si possono effettuare tutte le regolazioni per la parte posteriore della vettura tramite il pannello di comando del climatizzatore nel cockpit. Contemporaneamente non è possibile azionare il pannello di comando posteriore del climatizzatore. La funzione viene disattivata automaticamente dopo un determinato intervallo di tempo o dopo essere usciti dal menù.
Bocchette di ventilazione
Le bocchette di ventilazione centrali e laterali nel cockpit e nella console centrale posteriore si possono aprire e chiudere mediante le rotelle zigrinate. Con le leve si può cambiare la direzione del flusso d aria. La bocchetta di ventilazione passante si apre e chiude con il tasto a bilanciere -5-.
Calore residuo
A quadro strumenti spento, si può attivare la funzione di recupero del calore residuo premendo la manopola -1-. In questo modo il calore residuo del liquido di raffreddamento viene sfruttato per riscaldare l abitacolo. La funzione di recupero del calore residuo viene disattivata automaticamente dopo circa 15 minuti.
ATTENZIONE
  • Non viaggiare troppo a lungo con il ricircolo dell aria attivato; nell abitacolo non entra aria esterna e, poiché la funzione di raffreddamento è disattivata, i cristalli si appannano facilmente: pericolo d incidente!
  • Persone che manifestano una percezione ridotta del dolore o della temperatura potrebbero scottarsi usando il riscaldamento dei sedili*. Queste persone devono rinunciare all utilizzo del riscaldamento del sedile*: pericolo di lesioni!
ATTENZIONE
Per non danneggiare gli elementi del riscaldamento*, si raccomanda di non inginocchiarsi sui sedili e di non premervi contro oggetti appuntiti.
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.