libretto di istruzioniVersione Audi A4 dell'anno 2017
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
Audi A4 In viaggio Alla guida Cambio automatico
Vale per: vetture con modalità folle
La modalità folle si attiva, a seconda della situazione, in una fase di rilascio, per consentire un risparmio di carburante. Il motore e il cambio vengono scollegati e la vettura continua ad avanzare in folle senza l azione frenante del motore.
In modalità folle il motore potrebbe eventualmente spegnersi automaticamente. All occorrenza si riaccende.
Presupposti fondamentali per il funzionamento della modalità folle
  • (Vale per: vetture con sistema di assistenza all efficienza: ) la modalità folle è attivata nell MMI link.
  • La leva selettrice è in posizione D.
  • Il pedale dell acceleratore non è premuto.
  • Non è in corso una frenata.
  • Non si è in presenza né di una forte pendenza né di una ripida salita.
A partire da una velocità di circa 30 km/h la modalità folle può attivarsi automaticamente. Può quindi rimanere attivata fino a una velocità di circa 160 km/h ovvero fino all arresto della vettura.
L attivazione automatica della modalità folle è influenzata in maniera determinante dal sistema di assistenza all efficienza* link.
ATTENZIONE
Se è stata attivata la modalità folle ricordarsi che l azione frenante del motore è assente e la vettura non decelera come di consueto e in pendenza potrebbe acquistare maggiore velocità: pericolo di incidente!
Avvertenza
  • La modalità folle può essere interrotta accelerando o frenando. Lievi frenate correttive non causano necessariamente l interruzione della modalità folle.
  • A seconda della motorizzazione, la modalità folle può attivarsi solo a partire da circa 55 km/h e il motore non si spegne durante la marcia.
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.