libretto di istruzioniVersione Audi A4 dell'anno 2017
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
Audi A4 Sistema di infotainment Audi connect (infotainment)
Vale per: vetture con hotspot wireless
Il sistema MMI può essere utilizzato come hotspot per collegarsi a internet mediante un massimo di otto dispositivi wireless. Durante la marcia è possibile utilizzare con limitazioni, solo sui sedili posteriori, dispositivi wireless di piccole dimensioni, leggeri e non fissati all interno della vettura.
Presupposto: il quadro strumenti è acceso.
Operare nel seguente modo: tasto MENU > Telefono > tasto d impostazione destro > Impostazioni wireless.
È possibile selezionare le seguenti impostazioni:
Wireless
L hotspot wireless dell MMI viene disattivato in fabbrica. Selezionare l opzione on per l hotspot wireless prima di effettuare un collegamento internet tra la vettura e il proprio dispositivo wireless.
  • On: l hotspot wireless dell MMI è attivo e visibile per altri dispositivi. È possibile collegare il proprio dispositivo wireless all MMI ed eventualmente usare la connessione a internet.
  • Off: l hotspot wireless dell MMI è disattivato. Non è possibile il collegamento internet per dispositivi wireless.
Chiave di rete
Il collegamento wireless tra la vettura e il dispositivo in questione (laptop, telefono cellulare) è protetto. Per poter effettuare un collegamento, alla configurazione del dispositivo wireless è necessario impostare i seguenti parametri. In caso di necessità possono essere effettuate delle modifiche.
  • Punto di accesso (SSID): nome della rete wireless.
  • Password: in fabbrica è stata creata una password casuale nell MMI. La password può essere modificata a piacere. La cifratura di tipo WPA2 richiede una password di almeno 8 caratteri. Si raccomanda di scegliere una password sicura.
  • Visibilità: la visibilità della rete wireless può essere attivata e disattivata ().
Ricerca rete
Una lista delle reti wireless disponibili nelle vicinanze viene visualizzata.
Collegamento con l hotspot personale
L hotspot wireless dell MMI è attivo. È possibile effettuare un collegamento internet tra l MMI e un hotspot wireless personale (p. es. smartphone). Selezionando Ricerca rete si può cercare l hotspot personale e collegarlo con l MMI. Per ulteriori informazioni si rimanda a link.
Questa modalità è disponibile solo se non è inserita una scheda Mini SIM personale nell apposito lettore della vettura.
ATTENZIONE
  • Utilizzare i servizi Audi connect infotainment mediante un hotspot wireless esclusivamente a vettura ferma oppure, quando la vettura è in marcia, solo dai sedili posteriori: pericolo d incidente!
  • Tablet, computer portatili e dispositivi mobili come pure altri dispositivi altrettanto pesanti possono essere utilizzati in modo sicuro solo a vettura ferma, in quanto, come qualsiasi altro oggetto non fissato alla vettura, in caso di incidente possono venire scagliati all interno dell abitacolo causando lesioni gravi. Dispositivi di questo tipo vanno sempre riposti in modo sicuro durante la marcia.
  • Durante la marcia, non devono essere usati dispositivi wireless sui sedili anteriori nel raggio di azione degli airbag. Osservare anche le avvertenze al capitolo link.
  • Il conducente non deve farsi distrarre dalla guida a causa delle funzioni dell hotspot wireless: pericolo di incidente!
ATTENZIONE
  • A seconda della configurazione del dispositivo wireless in uso (ulteriori informazioni sono riportate nel relativo libretto di istruzioni) è possibile che, in determinati casi, per il collegamento dati delle app e dei servizi funzionanti mediante l hotspot wireless dell MMI venga utilizzata la scheda SIM del dispositivo stesso. A seconda della società di telefonia mobile e in particolare in caso di utilizzo all estero, ciò può generare costi aggiuntivi. Si consiglia caldamente di stipulare un contratto con traffico dati illimitato! Informazioni al riguardo possono essere richieste direttamente alla società di telefonia mobile. Di seguito sono riportati dei casi esemplificativi:
    • Pacchetti dati scaduti/esauriti
    • Pacchetti dati non validi per l estero
    • Scheda SIM nell apposito lettore* non abilitata per il traffico dati
    • Scheda SIM nell apposito lettore* non valida/guasta
    • Cambio automatico di rete in caso di segnale debole/bassa velocità di trasmissione dell hotspot wireless ovvero della eSIM* o della scheda SIM nell apposito lettore*
    • Interruzione del collegamento con l hotspot wireless
  • (Vale per: uso della scheda embedded SIM: ) i costi di collegamento per i servizi di Audi connect infotainment sono già inclusi nel prezzo di Audi connect (infotainment). Sono esclusi i servizi funzionanti mediante l hotspot wireless, come i supporti dati online link. Questi servizi richiedono l attivazione di pacchetti dati opzionali a pagamento link. Ulteriori informazioni sulle tariffe e sulla loro attivazione sono riportate nel sito internet my.audi.com.
  • (Vale per: uso della scheda SIM personale: ) se si utilizza la scheda SIM personale, i collegamenti funzionanti mediante la scheda eSIM link vengono interrotti. Tutti i collegamenti dati per tutti i servizi Audi connect infotainment avvengono mediante la propria scheda SIM. A seconda della società di telefonia mobile e in particolare in caso di utilizzo all estero, ciò può generare costi aggiuntivi. Si consiglia caldamente di stipulare un contratto con traffico dati illimitato! Informazioni al riguardo possono essere richieste direttamente alla società di telefonia mobile.
  • Attenzione: l utente è responsabile delle misure relative alla tutela dei dati, alla protezione antivirus, nonché alla protezione contro la perdita di dati su dispositivi mobili utilizzati per l accesso a internet tramite l hotspot wireless.
Avvertenza
  • Su vetture senza Audi connect (infotainment)*, l utilizzo dell hotspot wireless è possibile solo per il lettore audio wireless*. Un collegamento dati con internet non può essere stabilito.
  • Ulteriori informazioni sui servizi Audi connect infotainment sono reperibili in internet sul sito www.audi.com.
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.