libretto di istruzioniVersione Audi A4 dell'anno 2017
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
Audi A4 Manutenzione e cura Verifiche, livelli e rabbocc...
L indicazione degli intervalli di manutenzione ricorda al conducente l imminenza di un intervento di manutenzione.
Informazioni sul service
Nel sistema di infotainment si possono visualizzare informazioni relative al tempo e al chilometraggio rimanenti fino al prossimo cambio dell olio e alla prossima ispezione.
Operare nel seguente modo nel sistema di infotainment: tasto MENU > Vettura > tasto d impostazione sinistro > Service & controllo > Intervalli service.
(Vale per: vetture con service cambio olio flessibile: ) 
Nelle vetture nuove la visualizzazione dell intervallo di manutenzione è possibile soltanto dopo circa 500 km.
Dopo che l officina specializzata ha effettuato il cambio dell olio, l indicazione dell intervallo di manutenzione viene azzerata. I chilometri rimanenti vengono calcolati inizialmente in base allo stile di guida tenuto prima del cambio dell olio. In seguito vengono calcolati i chilometri rimanenti in funzione dello stile di guida personale. Frequenti avviamenti a freddo o tragitti brevi sollecitano l olio motore in modo particolare e comportano un cambio dell olio più frequente.
Azzeramento dell indicazione
Dopo aver eseguito l intervento di manutenzione, l officina specializzata azzera la relativa indicazione.
In caso si provveda personalmente al cambio dell olio, è necessario azzerare la relativa indicazione. In questo caso il prossimo cambio dell olio deve essere effettuato secondo l intervallo di manutenzione fisso.
Operare nel seguente modo nel sistema di infotainment: tasto MENU > Vettura > tasto d impostazione sinistro > Service & controllo > Intervalli service > Azzera intervallo cambio olio.
Sul display del sistema di infotainment è possibile richiamare l informazione relativa al tipo di intervento (cambio dell olio oppure ispezione). L indicazione avviene in due fasi:
  • Segnalazione del prossimo service: a partire da un certo chilometraggio, ogni volta che si accende il quadro strumenti appare sul display un avvertenza per il conducente. I chilometri ancora percorribili e i giorni mancanti vengono visualizzati brevemente.
  • Service scaduto: il raggiungimento della scadenza di manutenzione viene segnalato, all accensione del quadro strumenti, dall avvertenza visualizzata brevemente sul display.
ATTENZIONE
  • Azzerare la relativa indicazione soltanto se il cambio dell olio è stato effettuato.
  • Il rispetto delle scadenze per gli interventi di manutenzione è di importanza fondamentale per garantire la durata nel tempo della vettura, e in particolare del motore, e per ridurre al minimo la sua perdita di valore. Anche nel caso di chilometraggio limitato non deve essere superato il periodo di tempo massimo previsto tra gli interventi di manutenzione.
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.