libretto di istruzioni AUDI A4
 Audi A4   Uso   Apertura e chiusura  Cofano del bagagliaio
Riguarda solo i veicoli: con cofano del bagagliaio ad azionamento automatico
L'angolo di apertura del cofano può essere impostato secondo le necessità.
Apertura del cofano del bagagliaio
Premere il tasto della chiave con telecomando per almeno un secondo, oppure
Tirare il tasto nella porta del conducente Fig. 1 oppure
Premere la maniglia del cofano del bagagliaio Fig. 3.
Chiusura del cofano del bagagliaio
Premere il tasto nel cofano del bagagliaio Fig. 2. Il cofano si abbassa e si chiude automaticamente ATTENZIONE!.
Impostazione dell'angolo di apertura del cofano del bagagliaio
Portare il cofano nella posizione di apertura desiderata. La posizione può essere memorizzata solo a partire da un determinato angolo.
Per memorizzare l'angolo di apertura tenere premuto il tasto Fig. 2 per almeno quattro secondi, fino a che il LED non lampeggia.
Per impostare un angolo di apertura maggiore, attendere cinque secondi e premere con cautela il cofano del bagagliaio verso l'alto.
Per memorizzare l'angolo di apertura, premere di nuovo il tasto per almeno quattro secondi.
Il movimento di apertura si interrompe immediatamente quando:
  • si preme il tasto del telecomando per almeno un secondo, oppure
  • si preme il tasto nella porta del conducente, oppure
  • si preme il tasto nel cofano del bagagliaio, oppure
  • si preme la maniglia del cofano del bagagliaio, oppure
  • attriti interni o un ostacolo esterno ostacolano il procedimento.
Premendo nuovamente uno dei tasti , il movimento di apertura viene interrotto o ripreso. Premendo nuovamente il tasto o la maniglia, il movimento di apertura o di chiusura del cofano si interrompe o viene ripreso ATTENZIONE!.
Il movimento di chiusura si interrompe immediatamente quando:
  • si preme il tasto nel cofano del bagagliaio, oppure
  • si preme la maniglia del cofano del bagagliaio, oppure
  • esso viene ostacolato da attriti interni o da un agente esterno.
Premendo nuovamente il tasto o la maniglia, il movimento di apertura o di chiusura del cofano si interrompe o viene ripreso ATTENZIONE!.
Il movimento del cofano (sia di chiusura che di apertura) può essere interrotto contrastandolo con una mano. Il cofano può essere quindi aperto manualmente. Esercitandovi sopra pressione, viene avviata la chiusura automatica del cofano.
ATTENZIONE!
  • Non chiudere mai distrattamente o senza controllo il cofano del bagagliaio. Nonostante il dispositivo di sicurezza che limita la potenza del motorino di azionamento, una distrazione potrebbe provocare serie lesioni!
  • Assicurarsi che non ci sia nessuno in prossimità del cofano del bagagliaio, soprattutto nella zona delle cerniere e delle estremità superiore ed inferiore: pericolo di lesioni da schiacciamento!
  • Non guidare mai con il cofano del bagagliaio appoggiato o addirittura aperto perché i gas di scarico possono penetrare nell'abitacolo: pericolo di avvelenamento!
  • Il cofano del bagagliaio, se su di esso è montato un portapacchi o un portabiciclette, potrebbe non aprirsi completamente o abbassarsi da solo (in caso sia già aperto) per effetto del peso aggiuntivo. Il cofano del bagagliaio deve essere in questo caso sostenuto, se già aperto, o devono essere scaricati prima dell'apertura gli oggetti fissati al portapacchi: pericolo!
Avvertenza
  • Quando alla vettura è agganciato un rimorchio*, l'apertura automatica del cofano del bagagliaio è possibile soltanto agendo sulla maniglia.
  • Se la batteria della vettura è scarica, il cofano del bagagliaio può essere azionato solo manualmente. In questo caso è necessario applicare una forza maggiore.
  • Muovere il cofano lentamente, in modo che la resistenza esercitata sia minore.
  • Premendo il tasto del telecomando, è possibile sbloccare soltanto il cofano del bagagliaio. Il cofano si blocca automaticamente non appena lo si richiude.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.