libretto di istruzioni AUDI A4
 Audi A4   Cosa fare se...   In casi di emergenza  Sostituzione di una ruota
Posizionare il cric* (attrezzi di bordo) su una base stabile. Utilizzare eventualmente un supporto robusto e di dimensioni adatte. Se il terreno è scivoloso (per esempio un pavimento piastrellato), usare una base antisdrucciolo (per esempio un tappetino di gomma) ATTENZIONE!.
Cercare il contrassegno sulla soglia più vicino alla ruota da sostituire Fig. 1. Dietro il contrassegno, sul longherone sottoporta, si trova il punto di presa per il cric*.
Sollevare con il pomello il braccio del cric* sotto il punto di presa sul longherone sottoporta fino a che la sua staffa -A- Fig. 2 non si aggancia in modo corretto alla nervatura della vettura.
Applicare il cric* in modo che la staffa -A- faccia presa in corrispondenza della nervatura e che la piastra d'appoggio -B- appoggi bene a terra. La piastra d'appoggio -B- deve trovarsi sotto il punto di presa -A-, sulla traiettoria verticale che passa per quest'ultimo.
A questo punto montare la manovella al cric* inserendola nel foro del pomello. Agganciare la manovella ruotandola verso destra o verso sinistra.
Sollevare ulteriormente il braccio del cric* girando la manovella fino a che la ruota non si stacca da terra.
ATTENZIONE!
  • Controllare che il cric* abbia una posizione stabile. Se il fondo è scivoloso o morbido, è possibile che il cric* scivoli o affondi: pericolo di lesioni!
  • Sollevare la vettura solo con il cric* fornito dalla casa costruttrice. Se si utilizzano cric di altri veicoli, la vettura potrebbe scivolare: pericolo di lesioni!
  • Applicare il cric* solo negli appositi punti di presa sul longherone sottoporta e regolarlo correttamente. Il cric* potrebbe altrimenti scivolare sotto la vettura: pericolo di lesioni!
  • Non avviare mai il motore se la vettura è sollevata: pericolo di incidente!
  • Se si deve lavorare sotto la vettura, assicurarla con appositi cavalletti di appoggio: pericolo di lesioni!
Importante!
La vettura non va sollevata facendo presa sulla soglia. Applicare il cric* solo in corrispondenza dei punti di presa previsti sul longherone sottoporta. In caso contrario la vettura viene danneggiata.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.