libretto di istruzioni AUDI A4
 Audi A4   Cosa fare se...   In casi di emergenza  Sostituzione di una ruota
Le ruote con battistrada a senso di rotolamento fisso sono riconoscibili da frecce sul fianco del pneumatico che indicano il senso di marcia. Il senso di rotolamento previsto deve essere assolutamente rispettato. Solo così i pneumatici mantengono le proprie caratteristiche in termini di aderenza, rumorosità, resistenza all'usura e drenaggio (aquaplaning).
Se, in seguito a un danno a un pneumatico, si è costretti a montare la ruota di scorta* nel senso inverso a quello previsto, si raccomanda di continuare a guidare con molta cautela, poiché in questa situazione non sono più garantite le caratteristiche ottimali del pneumatico. Questa precauzione è da tenere presente soprattutto quando il fondo stradale è bagnato.
Per poter sfruttare al meglio i vantaggi del battistrada a rotolamento fisso, consigliamo di riportare al più presto possibile tutte le ruote nel senso di marcia previsto.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.