libretto di istruzioni AUDI A4
 Audi A4   Dati tecnici  Dati tecnici
A causa di equipaggiamenti e procedure di misurazione specifici per i singoli paesi, è possibile che i valori indicati per alcuni mercati differiscano.
Ricordiamo che i dati riportati nei documenti della vettura hanno sempre la priorità.
Prestazioni
I valori sono stati determinati senza equipaggiamenti che riducano le prestazioni, come ad esempio paraspruzzi o pneumatici maggiorati.
Peso a vuoto
Secondo GB 1589 per il mercato cinese: peso a vuoto senza conducente.
Secondo la direttiva 92/21/CEE per l'Europa e altri mercati: il peso a vuoto comprende 75 kg per conducente e bagagli.
Pesi e carichi nella modalità rimorchio1)
Con un rimorchio al traino il peso totale ammesso e il carico ammesso sull'asse posteriore possono essere superati:

Peso totale ammesso
Carico ammesso sull'asse posteriore
Berlina
kg
70
80
Avant
kg
70
80
allroad quattro
kg
35
80
Carichi rimorchiabili ammessi1)
I carichi rimorchiabili ammessi sono stati determinati secondo la versione attualmente in vigore della direttiva 92/21/CEE.
Carico statico verticale ammesso sul gancio1)
Il carico statico verticale del timone del rimorchio sulla testa sferica del dispositivo di traino non deve superare gli 80 kg.
Per motivi di sicurezza è consigliabile sfruttare il massimo carico statico verticale consentito. Un carico statico verticale troppo basso compromette la stabilità del rimorchio.
Se il carico massimo verticale consentito sul gancio non può essere raggiunto (ad esempio nel caso di rimorchi leggeri), deve essere per legge assicurato un carico minimo pari al 4% del carico effettivo del rimorchio (rimorchi ad asse singolo o doppio con distanza interasse inferiore ad 1,0 m).
Informazioni sulle tabelle successive
CM = cambio manuale, CA = cambio automatico
1) In alcuni mercati d'esportazione questo motore viene commercializzato con una potenza inferiore (si vedano i documenti della vettura). Le prestazioni possono risultare leggermente diverse.
2) I carichi rimorchiabili riportati sono calcolati per una vettura con dispositivo di traino montato in fabbrica. Dispositivo di traino non disponibile per il mercato cinese.
3) Con limitazione elettronica
4) La velocità massima si raggiunge con il penultimo rapporto.
5) Valori non ancora disponibili al momento della stampa.
6) A seconda del paese, si tratta di un modello Audi ultra.
1) Le avvertenze valgono solo per vetture con dispositivo di traino montato in fabbrica. Dispositivo di traino non disponibile per il mercato cinese.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.