- Fig. 1 Il Suo telefono cellulare supporta l'rSAP? Questo codice QR Le dà accesso diretto alla banca dati dei dispositivi mobili (i costi di collegamento dipendono dal contratto di telefonia mobile).
- Fig. 2 Profili Bluetooth telefono veicolare e vivavoce
- Fig. 3 Visualizzazione del codice PIN per l'inserimento mediante il telefono cellulare
- Fig. 4 Menù e simboli
Riguarda solo i veicoli: con Audi connect
Presupposti
Il telefono cellulare dispone del profilo remote SIM Access (rSAP).
Informazioni su quali collegamenti Bluetooth e funzioni siano supportati dal Suo telefono cellulare sono reperibili presso il Suo gestore di telefonia mobile o nella banca dati dei dispositivi mobili sul sito www.audi.com/bluetooth Fig. 1.
La vettura è ferma e il quadro strumenti è acceso.
La funzione Bluetooth e la visibilità dell'MMI Link e del telefono cellulare sono attivate.
L'MMI e il telefono che si desidera registrare non sono collegati attivamente a nessun altro dispositivo Bluetooth.
Sul telefono cellulare è abilitato l'accesso alla scheda SIM (SIM Access).1)
Collegamento di un telefono cellulare
Operare nel seguente modo: tasto TEL > Cerca nuovi telefoni cellulari. I dispositivi Bluetooth a disposizione vengono visualizzati sul display MMI. Oppure: cercare l'MMI con la funzione di ricerca di dispositivi Bluetooth del telefono cellulare.
Selezionare e confermare il telefono cellulare desiderato dalla lista dei dispositivi Bluetooth visualizzati.
Selezionare e confermare Telefono veicolare. L'MMI genera un PIN per l'effettuazione del collegamento Fig. 3.
Selezionare e confermare Sì.
Immettere il PIN per l'effettuazione del collegamento sul telefono cellulare. Oppure: se il PIN del proprio telefono cellulare viene già visualizzato, confermarlo nel telefono cellulare e nell'MMI. Il tempo massimo a disposizione per immettere il PIN è di circa 30 secondi.
Successivamente, immettere il PIN della scheda SIM.
Fare attenzione ad eventuali ulteriori richieste del sistema sul telefono cellulare, per esempio se in futuro il collegamento debba avvenire automaticamente. A seconda del telefono cellulare, deve essere confermato separatamente anche lo scaricamento della rubrica.
Dopo aver stabilito il collegamento
Una volta stabilito il collegamento, vengono visualizzati il simbolo dell'intensità del segnale -7- Fig. 4 e quello del Bluetooth -14- nella barra di stato del display MMI.
È ora possibile usare Audi connect.
Operare nel seguente modo: tasto MENU > Audi connect.
Confermare con Sì la richiesta del sistema se debba essere effettuato un collegamento internet.
Avvertenza
- La registrazione viene effettuata una sola volta. A seconda del telefono cellulare utilizzato, i dispositivi Bluetooth già registrati vengono collegati automaticamente all'MMI non appena essi entrano nel raggio d'azione del sistema e il quadro strumenti è acceso. Possono essere registrati diversi telefoni cellulari. Non è tuttavia possibile attivare più di un collegamento alla volta.
- Il codice PIN (SIM) è fornito insieme alla scheda SIM dalla società di telefonia mobile. Se si inserisce erroneamente il codice PIN (SIM) per tre2) volte di seguito, la scheda SIM viene bloccata e deve essere sbloccata nuovamente mediante l'immissione del codice PUK (Personal Unblocking Key).
- Un dispositivo Bluetooth già collegato all'MMI viene separato quando si collega un ulteriore dispositivo.
- Il collegamento Bluetooth con il telefono cellulare si interrompe automaticamente non appena ci si allontana dalla vettura.
- Ulteriori informazioni sul telefono cellulare sono reperibili presso il gestore di telefonia mobile o nel libretto di istruzioni del cellulare stesso. Informazioni in merito al telefono sono reperibili sul sito internet www.audi.com/bluetooth (www.audi.de/bluetooth) o presso un Centro Service Audi.
1) Vale per vetture con telefono veicolare e telefono cellulare con profilo remote SIM Access.
2) Il numero di tentativi possibili dipende dalla scheda SIM utilizzata.