- Fig. 1 Quadro strumenti: livello di memoria 1
- Fig. 2 Leva dell'impianto tergicristalli: comandi del computer di bordo
Riguarda solo i veicoli: con computer di bordo
Il computer di bordo dispone di due livelli di memoria a funzionamento automatico e di un programma di efficienza*.
Premendo il tasto RESET -B- Fig. 2 si può passare da una funzione del computer di bordo all'altra (computer di bordo 1, 2 e programma di efficienza*).
Il numero visualizzato sul display ovvero il simbolo indicano in quale livello ci si trova Fig. 1. Se sul display compare , vengono visualizzati i dati del tragitto parziale (computer di bordo 1). Se compare , vengono visualizzati i dati del tragitto complessivo (computer di bordo 2). La pistola erogatrice indica il programma di efficienza* Link.
Memoria del tragitto parziale (livello 1)
La memoria del tragitto parziale registra informazioni a partire dall'accensione del quadro e fino al suo spegnimento. Se si interrompe il viaggio e lo si riprende entro 2 ore dal momento in cui il quadro strumenti è stato spento, la memoria non viene azzerata e le nuove informazioni vengono aggiunte alle precedenti. Se si interrompe il viaggio per più di 2 ore, il contenuto della memoria viene cancellato automaticamente non appena si riprende la marcia.
Memoria del tragitto complessivo (livello 2)
A differenza della memoria del tragitto parziale, quella del tragitto complessivo non viene cancellata automaticamente. Il conducente può quindi stabilire personalmente per quanto tempo il computer di bordo deve aggiungere le nuove informazioni a quelle registrate.
Programma di efficienza*
Il programma di efficienza può aiutare a ridurre il consumo di carburante Link.