libretto di istruzioni Versione Audi A3 dell'anno 2017
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma -  Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
►Audi A3 ►Cosa fare se... ►In casi di emerge... ◀Avviamento di eme...
Collegare i due cavi per l avviamento di emergenza nella sequenza giusta!
Fig. 338Vano motore: punti di collegamento per il caricabatteria e per i cavi per l avviamento di emergenza
Fig. 338Vano motore: punti di collegamento per il caricabatteria e per i cavi per l avviamento di emergenza
Fig. 339Avviamento di emergenza con la batteria di un altro veicolo: -A- - batteria scarica, -B- - batteria erogatrice
Fig. 339Avviamento di emergenza con la batteria di un altro veicolo: -A- - batteria scarica, -B- - batteria erogatrice
Nel vano motore a sinistra si trovano, al posto della batteria della vettura, dei punti per l avviamento di emergenza fig. 338►. Aprire il cappuccio del polo positivo. Il procedimento descritto di seguito è valido solo nel caso in cui sia scarica la batteria della Sua vettura.
Osservare le avvertenze relative alla batteria della vettura link►.
Operazioni preliminari
Leggere prima di tutto attentamente quanto riportato a link►.
Azionare il freno di stazionamento e portare la leva selettrice su P.
Spegnere tutti gli utilizzatori elettrici, nonché il quadro strumenti su entrambe le vetture.
Collegamento e scollegamento dei cavi per l avviamento di emergenza
Sollevare la copertura del polo positivo.
Applicare un estremità del cavo rosso al polo positivo -1- fig. ► della batteria scarica -A- ►.
Applicare l altra estremità del cavo rosso al polo positivo -2- della batteria che fornisce la corrente -B-.
Applicare un estremità del cavo nero preferibilmente a un punto di massa, alternativamente al polo negativo della batteria -3- della vettura erogatrice -B-.
Applicare l altra estremità del cavo nero esclusivamente al punto di massa -4- della propria vettura -A-.
Disporre i cavi di avviamento di emergenza in modo che non possano rimanere impigliati nelle parti in rotazione del vano motore.
Avviamento del motore
Avviare il motore sul veicolo della batteria erogatrice e lasciarlo al minimo.
Avviare quindi il motore del veicolo con la batteria scarica e farlo girare per due o tre minuti finché non funziona a regime.
Se il motore non si avvia subito, interrompere l operazione di avviamento dopo 10 secondi e ripeterla dopo circa 30 secondi.
Per evitare che, staccando i cavi, possano aver luogo picchi di tensione, attivare nel veicolo che ha ricevuto soccorso il riscaldamento dell abitacolo, nonché quello del lunotto. Le luci di marcia devono essere spente!
Lasciare i motori accesi e staccare i cavi nell ordine inverso rispetto a quanto descritto a link►. Fare attenzione a che i cavi non si impiglino in componenti mobili all interno del vano motore.
Riapplicare il cappuccio al polo positivo.
Spegnere il riscaldamento e lo sbrinatore del lunotto.
Si veda ► e ►.
Avvertenza
  • Assicurarsi che le pinze fissate ai poli abbiano sufficiente contatto con parti metalliche.
  • La batteria della Sua vettura ha una valvola di sfogo per lasciar uscire all esterno della vettura i gas che si formano all interno.
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma -  Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.